Ritorna l’appuntamento con “I Vini del Cuore”

Ritorna l’appuntamento con “I Vini del Cuore”

 

Sarà Genova la sede della manifestazione che vedrà presenti ai banchi di degustazione alcune delle aziende selezionate nelle prime due edizioni della guida social e altre realtà che vogliono farsi conoscere dai blogger scelti per raccontare le nuove esperienze emozionali.

 

La guida social “I Vini del Cuore” (ora marchio registrato) è stata protagonista nel 2022 di eventi e di una grande promozione: è stata infatti presentata a Milano, durante la Milano Wine Week e a Merano, in occasione di Merano Wine Festival.

La presenza al Mercato dei Vini organizzato da FIVI a Piacenza ha coinvolto visitatori e cantine sia allo stand de “I Vini del Cuore” sia nei wine tour organizzati per andare a conoscere alcune delle cantine presenti in guida, alla scoperta di vini e dei vignaioli.

Olga Sofia Schiaffino (@wineloversitaly), ideatrice della guida, Annamaria Corrù (@tannina.it) e Clara Maria Iachini (@clarettablu) hanno introdotto diversi cambiamenti per quanto riguarda la terza edizione: sono stati estratti quindici instagrammers che avranno il compito di descrivere sette vini del cuore, sempre italiani e non più di tre della propria regione di appartenenza.

L’evento di Genova sarà sicuramente una bella vetrina per le aziende che vogliono farsi conoscere dai nuovi redattori.

L’appuntamento con i winelovers, per degustare i vini e incontrare i produttori, selezionati nelle due edizioni della guida e sul blog ivinidelcuore.it, sarà quindi  a Genova, presso gli spazi dedicati all’Hotel NH Hotel Collection Genova Marina

 

Domenica 7 e lunedì 8 maggio dalle ore 11:00 alle 19:30

 

Sono in programma per la giornata di domenica tre favolose masterclass:

  • I vini del cuore – racconto e degustazione di otto vini condotta dal famoso giornalista enogastronomico Aldo Fiordelli.
  • Amber wines: i vini di confine – condotta da Enrico Cusinato, sommelier ed export manager che racconterà vini e leggende attraverso sei diversi modi di interpretare la macerazione.
  • Malvasia: un diario mediterraneo con il prof. Paolo Tegoni dell’Università di Parma e il fotografo genovese Francesco Zoppi, il racconto del viaggio e la degustazione di cinque malvasie.

L’appuntamento con i produttori e i winelovers proseguirà alla Cena di Gala, sempre domenica alle ore 20:00 da Rollipop Bistrot in Salita Santa Caterina 2r, un elegante locale situato in un antico palazzo genovese, dove potremo sperimentare le magie dello chef Davide Cannavino e la bravura e professionalità di tutto lo staff.

 

Per prenotare le masterclass, la cena e avere maggiori informazioni clicca qui

Condividi...