Olga and friends

Olga and friends

La prima guida social che racconta i vini che ci hanno emozionato

 

Sin dall’inizio del mio percorso nel mondo del vino oltre ad approfondire la conoscenza di vini, territori, enologia e agronomia ho sempre dato spazio e voce alla passione che mi ha sempre accompagnato e che ha visto nascere il blog Wineloversitaly e il profilo Instagram.

Dal 2018 ho avuto modo di conoscere molte persone, professionisti e no, amanti del mondo del vino e mi sono detta: “perché non creare una guida social che raccolga gli assaggi delle annate correnti che ci hanno più emozionato?”.

Il 2 luglio è iniziato a prendere vita il progetto, chiedendo la candidatura attraverso un post, agli instagrammers: una foto, la regione di appartenenza e una parola per rappresentare il proprio modo di sentire il vino.

40 persone hanno aderito con gioia, ne sono stati estratti 20 durante una live su Ig (per non favorire nessuno e lasciare al caso la composizione della squadra per la guida).

I 20 partecipanti di questa edizione 2021 sceglieranno tre vini della propria regione più altri due da qualsiasi altra, sempre vini italiani.

 

 

La guida sarà on line alla fine del 2021 e nella primavera 2022 si terrà un evento per presentare le cantine e i 100 vini del cuore.

Curatrice del progetto Annamaria Corrù @tannina.it

I miei vini del cuore li racconterò in una nuova rubrica, su Wineloversitaly.

Sarà sicuramente una bellissima esperienza!

 

Annamaria Corrù  @tannina.it

                 

Olga Sofia Schiaffino   @wineloversitaly